FAQ

Registrazione e privacy

  • A cosa serve registrarsi?
    Registrarsi a www.fanola.it è consigliato per effettuare i tuoi acquisti. In fase di creazione del tuo account ti verranno richiesti i tuoi dati personali, incluso l’indirizzo di domicilio, così da rendere più rapida la procedura di acquisto. Inoltre la registrazione ti permette anche l’iscrizione alla nostra newsletter per tenerti aggiornato su tutte le promozioni.
  • Posso ordinare senza iscrivermi al sito?
    Sì, è possibile procedere agli acquisti in piattaforma anche senza procedere con la registrazione, ma solamente segnalando le informazioni di minima necessarie allo svolgimento del processo d'acquisto (contatto per gestione ordine, indirizzo di spedizione).
  • A cosa serve la vostra newsletter?
    La newsletter è uno strumento utile per rimanere costantemente aggiornato su tutte le nostre offerte e promozioni.
  • Non ricevo le vostre newsletter. Cosa devo fare?
    Verifica sul tuo account di aver dato il consenso a ricevere le nostre newsletter, poi contatta il nostro Customer Service segnalando il problema e comunicando nuovamente l’indirizzo di posta elettronica su cui vuoi ricevere la newsletter.
  • Come posso cancellarmi dalla newsletter?
    Ti basterà contattare il nostro Customer Service all'indirizzo [email protected], che provvederà a rimuoverti dall’elenco di clienti a cui la newsletter viene regolarmente recapitata.
  • Qual è il livello di sicurezza dei dati personali?
    Gruppo Sinergia considera intoccabile la privacy dei propri clienti. I dati personali comunicati vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter e per la gestione degli ordini.
    Hai vari livelli di autorizzazione. Nessun dato viene comunicato a terze parti non interessate al processo relativo alla gestione e all’evasione degli ordini.
  • Dove trovo la vostra normativa sulla Privacy?
    Puoi trovare la nostra normativa sulla Privacy alla pagina apposita: Privacy Policy

Prodotti

  • In che condizioni è il prodotto che acquisto?
    Tutti i prodotti in vendita su www.fanola.it sono nuovi, originali e completi di etichette.
  • È possibile ricevere altre foto del prodotto?
    Le foto che trovi sul sito provengono direttamente dal fornitore. Sono dunque le uniche di cui disponiamo, e sono da ritenersi attendibili e fedeli.
  • Come cerco un prodotto?
    Hai due opzioni. Puoi navigare nel sito selezionando i prodotti categorizzati per marca o per categoria merceologica, oppure puoi inserire il nome del prodotto che cerchi (es: 'shampoo anti giallo') nella barra di ricerca presente in alto a destra del sito.
  • Qual è la qualità dei vostri prodotti?
    La qualità per noi è tutto. Il nostro brand punta all’eccellenza per tutti i prodotti in piattaforma, per i quali è possibile verificare l’origine dei materiali e la sede di produzione.
  • Cosa significa prodotti riservati a saloni?
    I prodotti indicati come riservati a saloni, sono prodotti dedicati a professionisti del settore. I professionisti potranno accedere all’acquisto di tali prodotti solamente a valle di una registrazione apposita dedicata agli operatori cosmetici.
  • Come faccio a sapere se avete in vendita un prodotto?
    Puoi navigare per categoria oppure cercare direttamente il prodotto che ti interessa usando il motore di ricerca del sito. Puoi cercare il prodotto attraverso il box di ricerca (segnalato dall’icona della lente di ingrandimento in alto a destra dell’header) e indicare il nome del prodotto, oppure una parola chiave (es: anti giallo).
  • Se un articolo risulta ‘non disponibile’, come faccio a sapere se lo sarà di nuovo?
    Ti consigliamo di contattare il nostro Customer Service.
  • I vostri ingredienti / prodotti sono testati su animali?
    Noi non testiamo alcun prodotto o ingrediente su animali come previsto dal regolamento comunitario. In Europa infatti il divieto di testare su animali si applica sia ai prodotti finiti sia agli ingredienti.

Ordini e Pagamenti

  • Come procedo all’acquisto?
    Effettuare un acquisto sul sito è semplicissimo, e richiede pochissimi clic:
    • Quando scegli di acquistare un prodotto, inseriscilo nel tuo carrello cliccando l’apposita icona (assicurati di aver indicato tutti gli elementi necessari: colore, formato, quantità…).
    • Una volta concluso lo shopping, cliccando l’icona del carrello che trovi in alto a destra, vieni reindirizzato alla lista di prodotti da te selezionati. Qui puoi ancora eliminare uno o tutti i prodotti che il carrello contiene.
    • Hai controllato? Sei convinto dei tuoi acquisti? Bene! Cliccando 'Vai al checkout' dove sarai guidato, in pochi step, alla scelta del metodo di pagamento che preferisci e all’inserimento dell’indirizzo di consegna.
    • Inseriti gli ultimi dati, ti sarà richiesto di confermare l’ordine. Attenzione: una volta confermato, l’ordine non sarà più modificabile.
    • Confermato? Ottimo: non ti resta che attendere la consegna della merce comodamente a casa tua!

N.B.: Se desideri ricevere fattura devi richiederla al momento dell’ordine, comunicando tutti i dati necessari Ragione sociale, Partita IVA, Codice Fiscale, Codice Univoco e/o PEC, contattando il customer service all'indirizzo:[email protected]; una volta gestito l’ordine non potremo più emettere fattura.
le richieste di fattura non contestuali all’acquisto non potranno essere soddisfatte.

I contratti conclusi tramite il sito www.FANOLA.IT sono contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206, artt. 45 e ss. ('Codice del Consumo').

  • Sono indeciso se effettuare l’acquisto o no. Posso salvare il prodotto che mi interessa?
    Nelle pagine di ogni prodotto troverai un’icona a forma di cuore. Si tratta della funzione Wish list, ovvero una lista in cui ti è permesso salvare i prodotti che ti piacciono ma per cui, per qualche motivo, non hai ancora intenzione di procedere con l’acquisto. Questa verrà salvata anche se effettuerai il log out dal tuo account. La ritroverai ogni volta che vorrai effettuando nuovamente il login al tuo account, così potrai aggiornarla con nuovi prodotti o potrai procedere all’acquisto del prodotto che hai tanto desiderato!
  • Posso modificare il mio ordine?
    Puoi modificare gli ordini che non hai ancora confermato. Un ordine già inviato non potrà essere modificato e richiede l’annullamento. Scrivi al nostro Customer Service che provvederà a scegliere con te la soluzione migliore per far fronte alle modifiche.
  • Posso cancellare il mio ordine?
    Sì, nel caso in cui l’ordine non sia ancora stato gestito. Scrivi al nostro Customer Service e insieme troveremo una soluzione.
  • Quanto tempo impiegate a processare il mio ordine?
    Cerchiamo sempre di esaudire le vostre richieste nel minore tempo possibile. L’ordine è gestito entro il giorno lavorativo successivo al pagamento. La spedizione avviene entro 2/3 giorni lavorativi in base all'indirizzo di destinazione.
  • Cosa posso fare se il mio ordine non è arrivato?
    Se il tuo ordine non viene consegnato entro 3 giorni lavorativi puoi verificare l’attuale posizione tramite il sistema di tracking del corriere e contattare il Customer Service per ulteriori delucidazioni.
  • Come posso pagare il prodotto che acquisto?
    Il sito ti dà la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento.
    • PayPal
    • Carta di Credito (inserire img)

Non sono ammessi altri tipi di pagamento oltre a quelli indicati.

  • Posso pagare con contrassegno o con Ricarica Poste Pay?
    Non accettiamo ordini con pagamento in contrassegno, né con Ricarica PostePay. Tuttavia sappi che, se sei possessore di carta Poste Pay, questa è una Visa Electron, quindi con essa ti è possibile effettuare il pagamento via PayPal o carta di credito, da noi ben accetto. 
  • Qual è la sicurezza dei pagamenti? Il pagamento online è sicuro?
    I nostri sistemi di pagamento sono certificati e per questo sicuri.
    Abbiamo gli standard più avanzati per la sicurezza dei pagamenti e la tutela delle informazioni. Le informazioni della Carta di Credito (numero carta, scadenza, etc.) vengono trasferite in formato crittografato ed in nessun caso conservate. Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette secondo le disposizioni legislative in materia di tutela della Privacy.
  • Quando mi viene addebitato un pagamento?
    Il pagamento ti viene addebitato immediatamente alla tua conferma d’ordine.
  • Posso richiedere la fattura?
    è possibile richiedere la fattura CONTESTUALMENTE all’ordine inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected], indicando: Ragione sociale, Partita IVA, Codice Fiscale, Codice Univoco e/o PEC, numero d'ordine.
    Le richieste di fattura non contestuali all’acquisto non potranno essere soddisfatte.
  • Il mio codice sconto non funziona, come posso fare?
    Se il codice sconto in tuo possesso non viene accettato, segnati il codice e non esitare a chiamare il Customer Service per risolvere il problemi.
  • Posso utilizzare più di un codice sconto per il mio ordine?
    Se non esplicitamente segnalato i codici sconto non sono sommabili, per qualsiasi chiarimento comunque non esitare a chiamare il Customer Service.

Spedizioni

  • Quanto costa la spedizione?
    La spedizione costa minimo 5,99 euro ad ordine. il costo di spedizione può subire variazioni con l’aumentare delle dimensioni e del peso.
  • Quali opzioni offrite per la gestione delle spedizioni?
    La consegna avverrà mediante l'ausilio di specializzati vettori (Bartolini, DHL, SDA, UPS, GLS, TNT) che operano su tutto il territorio nazionale, per ulteriori dettagli puoi consultare la sezione dedicata Spedizioni.
  • Cosa significa spedizione gratuita?
    Significa che tu paghi solo l’importo dei prodotti da te acquistati, mentre ai costi di spedizione ci pensiamo noi. Questo avviene per i prodotti che periodicamente selezioniamo per questa promozione.
  • Entro quando viene spedito il mio ordine?
    Le spedizioni vengono effettuate entro 2/3 giorni lavorativi dalla data di evasione dell'ordine. Quando il corriere prenderà in carico il tuo pacco provvederemo ad inviarti il link della spedizione in modo che tu possa tracciarne lo stato in qualsiasi momento.
    Ti ricordiamo che le spedizioni e le consegne potrebbero subire dei ritardi nei periodi festivi (es. Festività Natalizie) o estivi (es: mese di Agosto) e che non effettuiamo consegne verso indirizzi relativi a caselle postali ed Uffici Postali.
  • Mi avvisate quando spedite? Posso tracciare il mio ordine?
    Certo! È una nostra procedura standard: non appena il corriere prenderà in carico il tuo pacco riceverai una mail con la conferma di avvenuta spedizione e il link del tracking, in modo che tu possa in qualsiasi momento verificarne lo stato di avanzamento.
  • Che cosa accade quando il corriere arriva all’indirizzo da me indicato e non trova nessuno? O se il corriere non riesce a trovare il mio indirizzo?
    Se il corriere non è in grado di effettuare la consegna, il pacco verrà messo in giacenza presso i suoi magazzini. Hai effettuato un ordine e il pacco non arriva? Attraverso il link al tracking che ti inviamo non appena il pacco viene preso in carico potrai verificare se sussiste questa eventualità o no. In ogni caso, quando si verifica una giacenza, la nostra procedura standard prevede l’invio al tuo indirizzo mail, dei motivi relativi alla mancata spedizione che ci segnala il corriere, così che tu possa aiutarci a risolvere la situazione nel minor tempo possibile.
  • Posso far recapitare il pacco ad un indirizzo diverso da quello con cui mi sono registrato?
    Ricordati però di specificarlo in fase di ordine nell’apposita sezione dedicata all’indirizzo di consegna! Per motivi di sicurezza, in fase di gestione dell’ordine non sarà più possibile modificare l’indirizzo di consegna.
  • In quali paesi spedite?
    Il sito www.fanola.it spedisce in Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano.

Resi e rimborsi

  • Posso restituire un prodotto?
    Entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine potrai richiedere la restituzione della merce da te acquistata e ottenere un rimborso. Ti sarà rimborsato l’importo pagato per il prodotto/i prodotti, al netto delle spese di spedizione che resteranno a tuo carico. Le spese di spedizione per la restituzione saranno a tuo carico ed il prodotto dovrà essere reso integro, completo di etichetta originale e all’interno del suo imballaggio.
    Ti ricordiamo inoltre che il diritto di recesso NON è applicato per acquisti di prodotti personalizzati o su misura.
  • Posso sostituire il prodotto?
    No, è necessario anzitutto richiedere il reso della merce che vuoi restituire. Se lo desideri, potrai effettuare un nuovo ordine una volta che la riceveremo, provvederemo a rimborsarti l’ammontare totale al netto delle spese di spedizione.
    Se lo desideri, al momento del reso, potrai già effettuare un nuovo ordine.
    Per maggiori dettagli, consulta la pagina dedicata oppure contatta il nostro Customer Service.
  • Come posso chiedere il rimborso?
    Se recedi dal presente contratto ti sarà rimborsato l’importo pagato per il prodotto/i, al netto delle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  • Se ricevo un prodotto diverso da quello che ho ordinato, oppure difettoso, cosa devo fare?
    Ci auguriamo che questo non capiti mai, ma qualora dovesse succedere, ti chiediamo di contattare immediatamente il Customer Service inviando delle foto che ci permettano di identificare il problema.
    Una volta attestato, procederemo a darne segnalazione al fornitore e a fornirti le istruzioni per preparare il reso. Questo verrà ritirato da un corriere, a nostre spese, presso l’indirizzo di spedizione che ci hai fornito. In seguito, potrai decidere se chiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso. 
  • Nel pacco manca un articolo, cosa devo fare?
    Contatta immediatamente il nostro Customer Service che si occuperà quanto prima di risolvere il problema.
  • Mi è stato addebitato un totale sbagliato, cosa devo fare?
    Contatta immediatamente il nostro Customer Service che prenderà in carico la richiesta quanto prima.

Assistenza

  • Cosa posso fare se ho bisogno di aiuto o di informazioni complementari?
    Anzitutto, consulta le nostre FAQ in questa pagina. Se non trovi la soluzione che fa al caso tuo, non esitare a contattare il nostro Customer Service.
  • Cos’è il Customer Service?
    Il Customer Service è il servizio che ti permette di contattare il team di www.fanola.it per risolvere qualunque tipo di problema riguardo gli ordini e la gestione del sito.
  • Come posso contattarlo?
    Il nostro Customer Service può essere contattato al seguente numero di telefono +39 0456351543  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00; altrimenti, in qualsiasi orario, puoi sempre inviare una mail all’indirizzo [email protected].
  • In che lingua posso comunicare con il Customer Service?
    In italiano, inglese e spagnolo.

Registrazione e privacy

 

  • A cosa serve registrarsi?
    Registrarsi a www.fanola.it è consigliato per effettuare i tuoi acquisti. In fase di creazione del tuo account ti verranno richiesti i tuoi dati personali, incluso l’indirizzo di domicilio, così da rendere più rapida la procedura di acquisto. Inoltre la registrazione ti permette anche l’iscrizione alla nostra newsletter per tenerti aggiornato su tutte le promozioni.
  • Posso ordinare senza iscrivermi al sito?
    Sì, è possibile procedere agli acquisti in piattaforma anche senza procedere con la registrazione, ma solamente segnalando le informazioni di minima necessarie allo svolgimento del processo d'acquisto (contatto per gestione ordine, indirizzo di spedizione).
  • A cosa serve la vostra newsletter?
    La newsletter è uno strumento utile per rimanere costantemente aggiornato su tutte le nostre offerte e promozioni.
  • Non ricevo le vostre newsletter. Cosa devo fare?
    Verifica sul tuo account di aver dato il consenso a ricevere le nostre newsletter, poi contatta il nostro Customer Service segnalando il problema e comunicando nuovamente l’indirizzo di posta elettronica su cui vuoi ricevere la newsletter.
  • Come posso cancellarmi dalla newsletter?
    Ti basterà contattare il nostro Customer Service all'indirizzo [email protected], che provvederà a rimuoverti dall’elenco di clienti a cui la newsletter viene regolarmente recapitata.
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    Gruppo Sinergia considera intoccabile la privacy dei propri clienti. I dati personali comunicati vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della newsletter e per la gestione degli ordini.
    Hai vari livelli di autorizzazione. Nessun dato viene comunicato a terze parti non interessate al processo relativo alla gestione e all’evasione degli ordini.
  • Dove trovo la vostra normativa sulla Privacy?
    Puoi trovare la nostra normativa sulla Privacy alla pagina apposita: Privacy Policy
     

 

Prodotti

 

  • In che condizioni è il prodotto che acquisto?
    Tutti i prodotti in vendita su www.fanola.it sono nuovi, originali e completi di etichette.
  • È possibile ricevere altre foto del prodotto?
    Le foto che trovi sul sito provengono direttamente dal fornitore. Sono dunque le uniche di cui disponiamo, e sono da ritenersi attendibili e fedeli.
  • Come cerco un prodotto?
    Hai due opzioni. Puoi navigare nel sito selezionando i prodotti categorizzati per marca o per categoria merceologica, oppure puoi inserire il nome del prodotto che cerchi (es: 'shampoo anti giallo') nella barra di ricerca presente in alto a destra del sito.
  • Qual è la qualità dei vostri prodotti?
    La qualità per noi è tutto. Il nostro brand punta all’eccellenza per tutti i prodotti in piattaforma, per i quali è possibile verificare l’origine dei materiali e la sede di produzione.
  • Cosa significa prodotti riservati a saloni?
    I prodotti indicati come riservati a saloni, sono prodotti dedicati a professionisti del settore. I professionisti potranno accedere all’acquisto di tali prodotti solamente a valle di una registrazione apposita dedicata agli operatori cosmetici.
  • Come faccio a sapere se avete in vendita un prodotto?
    Puoi navigare per categoria oppure cercare direttamente il prodotto che ti interessa usando il motore di ricerca del sito. Puoi cercare il prodotto attraverso il box di ricerca (segnalato dall’icona della lente di ingrandimento in alto a destra dell’header) e indicare il nome del prodotto, oppure una parola chiave (es: anti giallo).
  • Se un articolo risulta ‘non disponibile’, come faccio a sapere se lo sarà di nuovo?
    Ti consigliamo di contattare il nostro Customer Service.
  • I vostri ingredienti / prodotti sono testati su animali?
    Noi non testiamo alcun prodotto o ingrediente su animali come previsto dal regolamento comunitario. In Europa infatti il divieto di testare su animali si applica sia ai prodotti finiti sia agli ingredienti.
     

 

Ordini e Pagamenti

 

  • Come procedo all’acquisto?
    Effettuare un acquisto sul sito è semplicissimo, e richiede pochissimi clic:
    • Quando scegli di acquistare un prodotto, inseriscilo nel tuo carrello cliccando l’apposita icona (assicurati di aver indicato tutti gli elementi necessari: colore, formato, quantità…).
    • Una volta concluso lo shopping, cliccando l’icona del carrello che trovi in alto a destra, vieni reindirizzato alla lista di prodotti da te selezionati. Qui puoi ancora eliminare uno o tutti i prodotti che il carrello contiene.
    • Hai controllato? Sei convinto dei tuoi acquisti? Bene! Cliccando 'Vai al checkout' dove sarai guidato, in pochi step, alla scelta del metodo di pagamento che preferisci e all’inserimento dell’indirizzo di consegna.
    • Inseriti gli ultimi dati, ti sarà richiesto di confermare l’ordine. Attenzione: una volta confermato, l’ordine non sarà più modificabile.
    • Confermato? Ottimo: non ti resta che attendere la consegna della merce comodamente a casa tua!
  • N.B.: Se desideri ricevere fattura devi richiederla al momento dell’ordine, comunicando tutti i dati necessari Ragione sociale, Partita IVA, Codice Fiscale, Codice Univoco e/o PEC, contattando il customer service all'indirizzo: [email protected]; una volta gestito l’ordine non potremo più emettere fattura.
    le richieste di fattura non contestuali all’acquisto non potranno essere soddisfatte.
  • I contratti conclusi tramite il sito www.FANOLA.it sono contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206, artt. 45 e ss. ('Codice del Consumo').
  • Sono indeciso se effettuare l’acquisto o no. Posso salvare il prodotto che mi interessa?
    Nelle pagine di ogni prodotto troverai un’icona a forma di cuore. Si tratta della funzione Wish list, ovvero una lista in cui ti è permesso salvare i prodotti che ti piacciono ma per cui, per qualche motivo, non hai ancora intenzione di procedere con l’acquisto. Questa verrà salvata anche se effettuerai il log out dal tuo account. La ritroverai ogni volta che vorrai effettuando nuovamente il login al tuo account, così potrai aggiornarla con nuovi prodotti o potrai procedere all’acquisto del prodotto che hai tanto desiderato!
  • Posso modificare il mio ordine?
    Puoi modificare gli ordini che non hai ancora confermato. Un ordine già inviato non potrà essere modificato e richiede l’annullamento. Scrivi al nostro Customer Service che provvederà a scegliere con te la soluzione migliore per far fronte alle modifiche.
  • Posso cancellare il mio ordine?
    Sì, nel caso in cui l’ordine non sia ancora stato gestito. Scrivi al nostro Customer Service e insieme troveremo una soluzione.
  • Quanto tempo impiegate a processare il mio ordine?
    Cerchiamo sempre di esaudire le vostre richieste nel minore tempo possibile. L’ordine è gestito entro il giorno lavorativo successivo al pagamento. La spedizione avviene entro 2/3 giorni lavorativi in base all'indirizzo di destinazione.
  • Cosa posso fare se il mio ordine non è arrivato?
    Se il tuo ordine non viene consegnato entro 3 giorni lavorativi puoi verificare l’attuale posizione tramite il sistema di tracking del corriere e contattare il Customer Service per ulteriori delucidazioni.
  • Come posso pagare il prodotto che acquisto?
    Il sito ti dà la possibilità di scegliere tra le seguenti modalità di pagamento.
    • PayPal
    • Carta di Credito (inserire img)
    • Non sono ammessi altri tipi di pagamento oltre a quelli indicati.
  • Posso pagare con contrassegno o con Ricarica Poste Pay?
    Non accettiamo ordini con pagamento in contrassegno, né con Ricarica PostePay. Tuttavia sappi che, se sei possessore di carta Poste Pay, questa è una Visa Electron, quindi con essa ti è possibile effettuare il pagamento via PayPal o carta di credito, da noi ben accetto. 
  • Qual è la sicurezza dei pagamenti? Il pagamento online è sicuro?
    I nostri sistemi di pagamento sono certificati e per questo sicuri.
    Abbiamo gli standard più avanzati per la sicurezza dei pagamenti e la tutela delle informazioni. Le informazioni della Carta di Credito (numero carta, scadenza, etc.) vengono trasferite in formato crittografato ed in nessun caso conservate. Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette secondo le disposizioni legislative in materia di tutela della Privacy.
  • Quando mi viene addebitato un pagamento?
    Il pagamento ti viene addebitato immediatamente alla tua conferma d’ordine.
  • Posso richiedere la fattura?
    è possibile richiedere la fattura CONTESTUALMENTE all’ordine inviando un'e-mail all'indirizzo [email protected], indicando: Ragione sociale, Partita IVA, Codice Fiscale, Codice Univoco e/o PEC, numero d'ordine.
    Le richieste di fattura non contestuali all’acquisto non potranno essere soddisfatte.
  • Il mio codice sconto non funziona, come posso fare?
    Se il codice sconto in tuo possesso non viene accettato, segnati il codice e non esitare a chiamare il Customer Service per risolvere il problemi.
  • Posso utilizzare più di un codice sconto per il mio ordine?
    Se non esplicitamente segnalato i codici sconto non sono sommabili, per qualsiasi chiarimento comunque non esitare a chiamare il Customer Service.
  • Posso pagare a rate?
    Sì, con Paypal puoi pagare comodamente in 3 rate seguendo 4 semplici passaggi:

    • Scegli Paypal al momento del pagamento.

    • Se disponibile, apparirà l’opzione “Paga in 3 rate”, selezionala.

    • Riceverai una risposta rapida.

    • Concludi il tuo acquisto.

  • Come funziona “Paga in 3 rate”?
    È semplice, scegli PayPal come metodo di pagamento quando fai i tuoi acquisti online. Accedi al tuo conto PayPal e vedrai disponibile l’opzione “Paga in 3 rate” se tu e il tuo acquisto siete entrambi idonei. In caso affermativo, puoi richiedere il pagamento a rate in pochi passaggi, riceverai un riscontro rapido per completare il tuo acquisto. Nel momento della tua richiesta potremmo dover controllare la tua referenza creditizia presso sistemi di informazioni creditizie e perciò potremmo dover fornire loro informazioni su come gestisci i tuoi rimborsi. Se lo facciamo, ne resterà traccia sul tuo profilo dal momento in cui il contratto di finanziamento viene sottoscritto. Potremmo quindi dover fornire informazioni su come gestisci i tuoi rimborsi alle agenzie di informazione creditizia. Quindi, è importante che tu sia in grado di pagare le rate di rimborso e abbia la certezza di poterle corrispondere.
  • Quali importi di acquisto sono idonei “Paga in 3 rate”?
    ‘Paga in 3 rate’ è disponibile per acquisti idonei da 30€ a 2000€.
  • “Paga in 3 rate” è soggetto a costi?
    No, non ci sono costi associati a "Paga in 3 rate", ivi incluse penali per mancato pagamento. Tuttavia, ricorda che si tratta di un finanziamento, pertanto assicurati di essere in grado di ripagarlo per evitare, ad esempio, eventuali impatti sulla tua referenza creditizia.
  • Sto firmando contratto con l’esercente o con Paypal?
    Se la tua richiesta di finanziamento viene approvata, stai stipulando un contratto con PayPal. Questo significa che PayPal è il creditore.
  • Dove posso visualizzare il totale dei miei pagamenti e l’importo totale da rimborsare?
    Accedi al tuo conto PayPal, vai su "Paga in 3 rate" e poi clicca sul pagamento "Paga in 3 rate" a cui vuoi fare riferimento. Puoi vedere gli importi dei tuoi pagamenti precedenti nella tua attività di "Paga in 3 rate". Puoi anche vedere gli importi dei prossimi pagamenti cliccando su Mostra i prossimi pagamenti. L'importo che devi ancora rimborsare appare sotto "Rimanenti".

 

 

Spedizioni

 

  • Quanto costa la spedizione?
    La spedizione costa minimo 5,99 euro ad ordine. il costo di spedizione può subire variazioni con l’aumentare delle dimensioni e del peso.
  • Quali opzioni offrite per la gestione delle spedizioni?
    La consegna avverrà mediante l'ausilio di specializzati vettori (Bartolini, DHL, SDA, UPS, GLS, TNT) che operano su tutto il territorio nazionale, per ulteriori dettagli puoi consultare la sezione dedicata Spedizioni.
  • Cosa significa spedizione gratuita?
    Significa che tu paghi solo l’importo dei prodotti da te acquistati, mentre ai costi di spedizione ci pensiamo noi. Questo avviene per i prodotti che periodicamente selezioniamo per questa promozione.
  • Entro quando viene spedito il mio ordine?
    Le spedizioni vengono effettuate entro 2/3 giorni lavorativi dalla data di evasione dell'ordine. Quando il corriere prenderà in carico il tuo pacco provvederemo ad inviarti il link della spedizione in modo che tu possa tracciarne lo stato in qualsiasi momento.
    Ti ricordiamo che le spedizioni e le consegne potrebbero subire dei ritardi nei periodi festivi (es. Festività Natalizie) o estivi (es: mese di Agosto) e che non effettuiamo consegne verso indirizzi relativi a caselle postali ed Uffici Postali.
  • Mi avvisate quando spedite? Posso tracciare il mio ordine?
    Certo! È una nostra procedura standard: non appena il corriere prenderà in carico il tuo pacco riceverai una mail con la conferma di avvenuta spedizione e il link del tracking, in modo che tu possa in qualsiasi momento verificarne lo stato di avanzamento.
  • Che cosa accade quando il corriere arriva all’indirizzo da me indicato e non trova nessuno? O se il corriere non riesce a trovare il mio indirizzo?
    Se il corriere non è in grado di effettuare la consegna, il pacco verrà messo in giacenza presso i suoi magazzini. Hai effettuato un ordine e il pacco non arriva? Attraverso il link al tracking che ti inviamo non appena il pacco viene preso in carico potrai verificare se sussiste questa eventualità o no. In ogni caso, quando si verifica una giacenza, la nostra procedura standard prevede l’invio al tuo indirizzo mail, dei motivi relativi alla mancata spedizione che ci segnala il corriere, così che tu possa aiutarci a risolvere la situazione nel minor tempo possibile.
  • Posso far recapitare il pacco ad un indirizzo diverso da quello con cui mi sono registrato?
    Ricordati però di specificarlo in fase di ordine nell’apposita sezione dedicata all’indirizzo di consegna! Per motivi di sicurezza, in fase di gestione dell’ordine non sarà più possibile modificare l’indirizzo di consegna.
  • In quali paesi spedite?
    Il sito www.fanola.it spedisce in Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano.
     

 

Resi e rimborsi

 

  • Posso restituire un prodotto?
    Entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine potrai richiedere la restituzione della merce da te acquistata e ottenere un rimborso. Ti sarà rimborsato l’importo pagato per il prodotto/i prodotti, al netto delle spese di spedizione che resteranno a tuo carico. Le spese di spedizione per la restituzione saranno a tuo carico ed il prodotto dovrà essere reso integro, completo di etichetta originale e all’interno del suo imballaggio.
    Ti ricordiamo inoltre che il diritto di recesso NON è applicato per acquisti di prodotti personalizzati o su misura.
  • Posso sostituire il prodotto?
    No, è necessario anzitutto richiedere il reso della merce che vuoi restituire. Se lo desideri, potrai effettuare un nuovo ordine una volta che la riceveremo, provvederemo a rimborsarti l’ammontare totale al netto delle spese di spedizione.
    Se lo desideri, al momento del reso, potrai già effettuare un nuovo ordine.
    Per maggiori dettagli, consulta la pagina dedicata oppure contatta il nostro Customer Service.
  • Come posso chiedere il rimborso?
    Se recedi dal presente contratto ti sarà rimborsato l’importo pagato per il prodotto/i, al netto delle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
  • Se ricevo un prodotto diverso da quello che ho ordinato, oppure difettoso, cosa devo fare?
    Ci auguriamo che questo non capiti mai, ma qualora dovesse succedere, ti chiediamo di contattare immediatamente il Customer Service inviando delle foto che ci permettano di identificare il problema.
    Una volta attestato, procederemo a darne segnalazione al fornitore e a fornirti le istruzioni per preparare il reso. Questo verrà ritirato da un corriere, a nostre spese, presso l’indirizzo di spedizione che ci hai fornito. In seguito, potrai decidere se chiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso. 
  • Nel pacco manca un articolo, cosa devo fare?
    Contatta immediatamente il nostro Customer Service che si occuperà quanto prima di risolvere il problema.
  • Mi è stato addebitato un totale sbagliato, cosa devo fare?
    Contatta immediatamente il nostro Customer Service che prenderà in carico la richiesta quanto prima.
     

 

Assistenza

 

  • Cosa posso fare se ho bisogno di aiuto o di informazioni complementari?
    Anzitutto, consulta le nostre FAQ in questa pagina. Se non trovi la soluzione che fa al caso tuo, non esitare a contattare il nostro Customer Service.
  • Cos’è il Customer Service?
    Il Customer Service è il servizio che ti permette di contattare il team di www.fanola.it per risolvere qualunque tipo di problema riguardo gli ordini e la gestione del sito.
  • Come posso contattarlo?
    Il nostro Customer Service può essere contattato al seguente numero di telefono +39 0456351543  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00; altrimenti, in qualsiasi orario, puoi sempre inviare una mail all’indirizzo [email protected].
  • In che lingua posso comunicare con il Customer Service?
    In italiano, inglese e spagnolo.